Filippo Gonnella
Per mettere in chiaro: Aquario ascendente Gemelli con luna in Scorpione. Con questo triumvirato del male o facevo il politico o facevo teatro, anche se secondo me le cose non sono poi tanto diverse. Pagliaccio di nascita, Filippo viene al mondo nella ridente e noiosa Ancona il 7 febbraio 1999.
Lo stesso giorno Abd Allah II diventa re di Giordania dopo la morte del padre. Istrionico fin da bambino inizia il suo percorso teatrale a 10 anni e, con il tempo, addiziona corsi vari ed eventuali come tip tap, danza contemporanea, musical e canto. Il 22 febbraio del 2017 Filippo rende infelici i suoi genitori comunicando l’amore per il teatro e la volontà di farlo come professione nella vita. lo stesso giorno la NASA comunica la scoperta di sette pianeti simili alla Terra, ma in un altro sistema solare. Dopo lo studio accademico alla scuola di teatro di Bologna “Alessandra Galante Garrone” Filippo lavora con diversi registi come Marco Baliani o Gabriele Lavia. L’ascendente Gemelli di Filippo, il 6 novembre 2022, gli fa iniziare il corso professionalizzante all’università politecnica delle Marche “Nuove tecnologie per la performance: Corporeità e Spazio scenico”.
Lo stesso giorno si apre a Sharm el-Sheikh la Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici del 2022. Ora il linguaggio artistico di Filippo sta andando nella ricerca dell’applicativo di nuove tecniche e dispositivi attraverso l’inserimento di tecnologie sperimentali all’interno della scena, un po’ perché è figo un po’ perché almeno la luna in scorpione è contenta del look da cute nerd che questo mi offre.
Ora io non so bene perché nel 2017 io abbia scelto questo come mia missione di vita ma sento che quello che mi devo impegnare a fare è il donare la voce, donare il corpo e lo spazio a quelle storie o persone che ne hanno la necessità ma non sanno come rendersi drammaturgia; forse è perché sono Aquario ma alla fine la mia è anche una missione politica.
p.s. cara psicologa se stai leggendo dimentica grazie
p.p.s. si scrive Aquario il segno zodiacale, sono dislessico non ignorante