B il bambino Babbo Natale – Spettacolo per l’infanzia
Al Polo Nord in una piccola casetta gialla, vivevano il Signore e la Signora Natale, con i loro sette figli: Tommy, Lucy, Marghe, Sara, Simo, Robi e il piccolo B.
B è un bambino come tanti altri, con la sua famiglia: papà, mamma, le sue tre sorelle e i suoi tre fratelli vive al polo nord dove la vita non è per niente facile, ci sono un sacco di cose da fare, per molti mesi all’anno fa freddo ed è quasi sempre buio.
Un mattino dopo una formidabile nevicata tutta la famiglia di B rimane intrappolata nella propria casa, solo lui che è il più piccolo tra tutti i fratelli e come gioco preferito ha quello di salire e scendere dal camino di casa, potrà risolvere la situazione aiutato da alcuni simpatici omini.
Liberamente tratto da “Il piccolo B” di Joe Agee questo racconto narra di quando Babbo Natale non era ancora il personaggio che tutti i bambini conoscono ma era solo un Bambino come tanti altri.
CREDITI
- di Miriam Alda Rovelli
- Regia: Miriam Alda Rovelli
- Attori: Luigi Zanin
- Scene e oggetti: Luigi Zanin
SCHEDA TECNICA
- DURATA SPETTACOLO TEATRALE: 45-50 minuti
- NUMERO ATTORI: 1
- ESIGENZE TECNICHE: Lo spettacolo si adatta perfettamente a qualunque spazio, esterno o interno, scolastico o meno, e non necessita di impianto audio o luci.