Giacomino sulle tracce di Babbo Natale – Spettacolo per l’infanzia
… e se un giorno un quotidiano molto popolare decidesse di pubblicare una notizia sconvolgente dal titolo “BABBO NATALE NON ESISTE!” ? … e se quella pagina di quotidiano capitasse proprio fra le mani e sotto gli occhi di Babbo Natale?…
Al Polo Nord a casa di Babbo Natale il Venerdì si mangia sempre pesce.
Un Venerdì, di qualche settimane prima della festa più magica e dolce dell’anno, dilaga la notizia che il panciuto e rosso “vecchietto” non sia mai esistito. Forse qualcuno si è divertito … forse non aveva nient’altro di meglio da fare.
Fatto sta che “l’annuncio” si sparge in un battibaleno in tutto il mondo e tutti ci credono, piccoli e grandi e forse anche lo stesso Babbo Natale.
Solo Giacomino, figlio del direttore delle poste, non crede a questa panzana. Riuscirà il giovane sostenitore della verità a ritrovare Babbo Natale e convincerlo, con l’aiuto dei folletti, a ritornare in tempo per consegna dei regali? Lo speriamo tutti … altrimenti che Natale sarebbe?!
CREDITI
- di Miriam Alda Rovelli
- Regia: Miriam Alda Rovelli
- Attori: Luigi Zanin
- Scene e oggetti: Luigi Zanin
SCHEDA TECNICA
- DURATA SPETTACOLO TEATRALE: 45-50 minuti
- NUMERO ATTORI: 1
- ESIGENZE TECNICHE: Lo spettacolo si adatta perfettamente a qualunque spazio, esterno o interno, scolastico o meno, e non necessita di impianto audio o luci.